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Acquistare online è davvero facile, bastano pochi e semplici click. Il contratto stipulato tra Motardshop.it e il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, da parte del cliente, delle condizioni di vendita cliccando Conferma Ordine sulla Scheda di Acquisto. Motardshop.it invierà una email di Conferma Ordine al cliente come accettazione dell'ordine.
Una volta conclusa la procedura di acquisto online, il cliente provvederà a stampare o salvare una copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 206/05 (codice del consumo).
ORDINE TELEFONICO:
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Il cliente sarà assistito in tutte le fasi dell'Ordine informandolo e consigliandolo con la massima efficienza e disponibilità.
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Per eseguire un ordine via MAIL basta inviare una mail all’indirizzo: customer@motardshop.it , indicando il codice dell’articolo, la descrizione, il colore e la taglia ove previsti, il metodo di pagamento scelto tra i seguenti:
- contrassegno
- bonifico Bancario
- ricarica postePay
- paypal
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L'ordine sarà preso in carico e gestito dal nostro Staff che tempestivamente vi avviserà della ricezione dell'ordine.
Motardshop.it effettua spedizioni su tutto il territorio nazionale italiano con corriere espresso Bartolini.
Motardshop.it evade un ordine entro 5 giorni lavorativi successivi alla data ordine (80% degli ordini viene evaso in 48 ore).
La gestione di migliaia di articoli dei migliori marchi, che caratterizzano la Nostra offerta, implica il rifornimento da più magazzini sia interni che messi a disposizione dai fornitori stessi.
Se l’ordine non dovesse partire entro 5 giorni lavorati sarà premura del nostro Staff avvertire tempestivamente il cliente (esclusi i casi in cui i tempi di consegna indicati nella scheda prodotto sono superiori ai 5 giorni lavorativi).
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• Contrassegno: in caso di pagamento in contrassegno il cliente pagherà la somma dovuta direttamente al corriere al momento del ricevimento del pacco. Si informa le gentile clientela che il corriere non accetta assegni, per cui la cifra da corrispondere dovrà essere saldata in contanti.
• Pagamento con Carte di Credito: L’addebito tramite carta di credito verrà effettuato soltanto al momento della spedizione del materiale. Tutte le transazioni relative al pagamento con carta di credito avvengono con un protocollo sicuro adottato per la trasmissione di informazioni in ambito bancario. Al momento di inserire i dati della Vostra carta di credito verrete collegati il server della BANCA SELLA, potete verificare se la modalità di sicurezza è attiva poiché il browser visualizza una chiave o un lucchetto chiuso.
• Pagamento con Paypal: PayPal è società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online.
• Pagamento con ricarica PostePay: Per pagare potete andare in un qualsiasi ufficio postale ed accreditare l’importo totale dell’ordine sul numero di carta che vi verrà trasmesso tramite e-mail. Se dopo aver effettuato il pagamento date comunicazione o via e-mail o via telefono, provvederemo ad evadere il Vostro ordine più rapidamente.
LA RICARICA DEVE ESSERE EFFETTUATA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI DALLA RICEZIONE DELLA E-MAIL CON I DATI DELLA CARTA. TRASCORSO DETTO TERMINE L'ORDINE VERRA' ANNULLATO.
• Bonifico Bancario: Basta effettuare un bonifico bancario dell’importo totale dell’ordine allo sportello o via internet intestato a :
MOTARD di Carvelli Franco Manolo
BANCA SELLA AGENZIA 48 DI FAVRIA
CODICE IBAN: IT09E0326830470052347224890
Come causale indicate: ORDINE (Il vostro nome e cognome)
Provvederemo a spedirvi la merce appena ricevuto copia del bonifico o via fax o via e-mail.
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Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha:
• per via telefonica al numero 012426774 negli orari di apertura (Lunedì chiuso tutto il giorno, dal Martedì al Sabato mattino 09,30-12,30 e dalle 15,30 alle ore 19,00)
• per via fax al numero 012426774
• per via email all'indirizzo : customer@motardshop.it
Le spedizioni vengono effettuate sul territorio italiano con corriere BARTOLINI al costo di euro sette e saranno GRATUITE per ordini uguali o superiori a 60 euro, fermo restando il pagamento degli eventuali 5 euro per il contrassegno.
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:
• che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
• che il nastro adesivo personalizzato sia integro e non manomesso
• che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:
• esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere "Accetto con diritto di riserva perchè il pacco presenta la seguente anomalia .....(descrivere il danno che si osserva sul pacco)". Sarà così possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
• esprimere al vettore l'inaccettabilità del pacco per manomissione : rifiutare il pacco per collo manomesso.
Se il cliente non esegue queste operazioni Motardshop.it ritiene il pacco regolarmente consegnato.
I prezzi del sito web possono differire dai prezzi praticati in negozio, e viceversa, in quanto promozioni o campagne sconti possono essere effettuati unicamente presso il nostro punto vendita e non sul sito web.
Tutti i prodotti venduti da Motardshop.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e secondo le indicazioni del produttore.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, Motardshop.it provvederà ad inviare l'articolo al Produttore in modo da poter ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione o, ove non sia possibile, alla sostituzione.
Alcuni prodotti necessitano dell’attivazione della garanzia post-vendita tramite internet o servizio postale, in questi casi le garanzie che accompagnano il prodotto indicano come agire.
Ogni eventuale spesa per far pervenire il prodotto presso il nostro punto vendita è a carico del cliente.
Alcuni produttori e importatori non si fanno carico delle spese di spedizione presso il domicilio del cliente, le quali sono anch’esse a carico del cliente.
Il cliente, in base all’Art. 64 del D.Lgs. n° 206/2005, può avvalersi del diritto di recesso dal contratto d’acquisto rispedendo il prodotto inutilizzato e integro, comprensivo di etichette e pellicole (non staccate, non riattaccate posticcie, ecc), nonché completo di imballaggio originale integro entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo della ditta MOTARD mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione può essere altresì inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax o e-mail, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive alla comunicazione
Non sono soggetti al diritto di recesso tutti gli articoli:
- espressamente modificati su richiesta del cliente;
- prodotti su ordinazione
- non tenuti di norma a magazzino della ditta MOTARD
poiché sono articoli espressamente ordinati per soddisfare una esigenza personale del cliente, in questo caso si accettano solo pagamenti anticipati dell’intero importo e non è possibile disdire l’ordine.
Nel caso di grafiche acquistate di annata diversa da quella delle moto posseduta, dovuta ad errata interpretazione della descrizione dell'articolo, l'apertura del cellophane e il distacco degli adesivi dall'apposito supporto comporta una riduzione del valore degli stessi del 30%.
La ditta MOTARD si riserva il termine di 30 giorni dal ricevimento della merce in restituzione, per accreditare al cliente la somma pagata, decurtata dell’importo sostenuto per il trasporto e la spedizione dei prodotti al cliente, unicamente con bonifico bancario.
Ricordiamo inoltre che i decreti legge sopra citati prevedono il rimborso solo per importi superiori a euro 50,00 al netto delle spese accessorie.
In tutti i casi sopra citati, il cliente dovrà indicare i dati per effettuare il bonifico (denominazione della banca, codici ABI, CAB CIN e numero di conto corrente, intestatario del conto e indirizzo completo di CAP). In mancanza di tali dati il reso non sarà considerato e il materiale sarà tenuto in giacenza nell’attesa di Vostra comunicazione.
Nel caso in cui l'acquirente abbia acquistato un prodotto che è di taglia errata (non dipendente da nostro invio ma errata scelta) o di annata moto diversa dalla moto posseduta (sempre non imputabile a nostro errore ma dovuto ad errata interpretazione della descrizione dell'oggetto) o per modello diverso da quello ordinato (sempre non imputabile a nostro errore ma dovuto ad errata interpretazione della descrizione dell'oggetto) può restituire detti articoli entro otto giorni dalla data di ricevimento merce, alle seguenti condizioni:
rispedendo il prodotto inutilizzato e integro, comprensivo di etichette e pellicole (non staccate, non riattaccate posticcie, ecc), nonché completo di imballaggio originale.
Dovrà restituire i prodotti tramite collo assicurato e comunicare via e-mail all’indirizzo: customer@motarshop.it alla ditta MOTARD il corriere utilizzato e il tracking number della merce in restituzione.
Restano a carico del mittente le spese di spedizione dal suo domicilio alla sede della ditta Motard. In caso di smarrimento o danneggiamento del collo da parte del corriere il mittente è totalmente responsabile della spedizione e dovrà interpellare direttamente il corriere per essere rimborsato nulla potrà essere richiesto alla ditta MOTARD.
Nel caso di ricevimento di collo evidentemente danneggiato potrà essere rifiutato il ritiro diversamente se accettato lo sarà con riserva e gli eventuali danni constatati dopo l'apertura del pacco saranno comunicati via e-mail con eventuali foto all'acquirente.
Il materiale eventualmente danneggiato sarà restituito al mittente con eventuale addebito delle spese di spedizione.
Nessun importo sarà chiesto per la spedizione dalla Ditta Motard al domicilio del cliente.
Nel caso di grafiche acquistate di annata diversa da quella delle moto posseduta dovuta ad errata interpretazione della descrizione dell'articolo, l'apertura del celophan e il distacco degli adesivi dall'apposito supporto comporta una riduzione del valore degli stessi del 30% e la sostituzione degli articoli con altri di valore superiore dovrà essere pagata con:
Bonifico Bancario
Ricarica Postepay
Contrassegno (in questo caso maggiorazione di euro 5)
I tempi di sostituzione possono variare a secondo delle disponibilità del prodotto.
Nel caso in cui non sia possibile la sostituzione con prodotto corretto verrà rimborsata la somma pari al valore del prodotto acquistato, le spese di spedizione sostenute non sono rimborsabili.
Il rimborso sarà effettuato unicamente tramite bonifico bancario.
A tal fine verrà richiesto IBAN completo per poter effettuare tale operazione.
Quanto sopra non si applica per gli articoli che :
- sono stati personalizzati su richiesta del cliente;
- normalmente non presenti in magazzino ma presi su ordinazione del cliente
La ditta MOTARD garantisce la sostituzione di qualsiasi prodotto risultasse difettoso, danneggiato o spedito per errore con la responsabilità dei propri addetti.
In ogni caso il cliente dovrà prima di tutto far pervenire comunicazione scritta tramite fax o e-mail o raccomandata alla ditta MOTARD, poi dovrà restituire i prodotti tramite collo assicurato e tracciabile su internet quindi comunicare via e-mail o fax alla ditta MOTARD il tracking number della merce in restituzione. Il mittente è totalmente responsabile della spedizione, in caso di smarrimento o danneggiamento del collo dovrà interpellare direttamente il corriere per essere rimborsato.
Nel caso in cui il cliente si avvalga della restituzione di un prodotto, dovrà specificare la natura dell’eventuale difetto e la localizzazione in cui si manifesta. Non sono invece garantiti i danni causati da un cattivo uso del prodotto. Il termine di decadenza di tale azione è fissato in dieci giorni lavorativi dalla data del ricevimento.
Procedura per effettuare un reso su di un ordine:
1. Andare sul sito www.motardshop.it e accedere al proprio account;
2. Dal menù il:”Il mio Account” selezionare : “I miei Ordini”;
3. Selezionare l’ordine su cui si vuole effettuare una sostituzione;
4. Si apre una videata in cui sono indicati gli articoli facenti parte dell’ordine e quindi possibile selezionare l’articolo o gli articoli che si intendono sostituire;
5. Alla voce “Reso merce” si andrà ad indicare la motivazione della sostituzione e gli articoli in sostituzione;
6. Al termine premere invio sul pulsante :”INOLTRA UNA RICHIESTA DI RESO”.
7. Ora dal menù “il mio Account” appare la sezione “I miei Resi” e il numero del reso, l’ordine a cui fa riferimento e lo stato (in questo caso : In attesa di conferma);
8. Dopo aver valutato la richiesta, Motardshop.it cambierà lo stato di richiesta reso da “In attesa di conferma” a “In attesa del pacco” e solamente ora la merce potrà essere spedita presso il nostro indirizzo. Pacchi spediti senza la nostra autorizzazione saranno rifiutati.
9. Cliccando sul simbolo + a fianco del numero autorizzazione reso si potrà stampare un documento con tutte le informazioni necessarie per la restituzione degli articoli.
Resi non autorizzati saranno rifiutati.
Rivarolo Canavese, lì 02/01/2017
VIA CAVOUR 7 10086 RIVAROLO (TO)
TEL/FAX 012426774
e-mail : customer@motardshop.it